AREE D'INTERVENTO

La CCP opera in un hub culturale condiviso con il Cinema Odeon e la Società Generale di Mutuo Soccorso, nel centro di Vicenza. Da circa un secolo la sede è in corso Palladio 176, a Palazzo Belli, un edificio antico caratterizzato da elementi architettonici rinascimentali e seicenteschi. Dall’arco di ingresso del palazzo si intravede l’androne a tre archi in stile neo-cinquecentesco che dà accesso al cinema Odeon che, dal 1907, ha la sala nella chiesa sconsacrata dei Santi Faustino e Giovita.

Storicamente un punto di riferimento culturale per la città, questo è un luogo fisico sempre di più dedicato alla partecipazione e aggregazione, che si apre a nuove pratiche e a nuove tecnologie per coinvolgere il pubblico.

Come Casa di Cultura Popolare adottiamo un approccio aperto e multidisciplinare, che permetta la creazione e la cura di relazioni tra/con tutte le persone che qui si rivolgono per attività legate al cinema, alla cultura politica, all’arte e alla musica, alle lingue, ai temi psico-sociali e molto altro.

Torna in alto